Stiamo parlando della salute del capello, questa è la differenza!
Esatto… più un capello è sano più e nutrito, più il colore durerà nel tempo e la struttura sarà nel pieno del suo vigore.
Per questo motivo a differenza del classico servizio di colorazione abbiamo studiato un percorso di rigenerazione della bellezza del colore!
Spesso ci capitano clienti in salone che hanno 4 tipologie di problematiche:
Colore che non prende, perché il capello fa fatica trattenere pigmenti colorati, perché ormai è diventato refrattario oppure è stato talmente destrutturato che non attecchisce più nessun pigmento…
Colore che non tiene, perché i capelli sono molto secchi, disidratati a causa anche dei lavaggi frequenti con prodotti inadeguati.
Capelli rovinati dai cambi di colorazione, capita che senza fare attenzione! si pensa di cambiare colore come cambiare una maglia, ma non è così… i capelli sono vivi e se vengono mal trattati da eccessivi cambi look, senza preservare l’idratazione della struttura dei capelli, si rischia di ritrovarsi con capelli effetto paglia!
Decolorazioni assassine!! Be’ questo è un trattamento di colore che implica delle competenze specifiche, che se non si hanno, si possono creare seri danni alla superficie o direttamente un taglio chimico del capello oppure addirittura creare forti reazioni allergiche alla cute!
Il nostro è un percorso dove si abbinano diverse tipologie di trattamenti, che lavorano in sinergia con la colorazione del capello!
Il primo step è la consulenza, cosa abbiamo come stato di salute attuale, che colorazione si presenta e qual è l' obiettivo da raggiungere.
Stabilito insieme l'obiettivo, partiamo con un rituale che inizia con il preparare la cute a ricevere il colore, perché è importantissimo prendersi cura della cute? Perchè con la cute sana, il colore prenderà sicuramente in modo perfetto, senza dare sensazione di irritazione o prurito durante l' applicazione.
Quando si va a rigenerare il colore, solitamente si bilancia il trattamento con diversi tipi di colorazione e nuance, per ricreare il colore desiderato, viene sempre abbinato ad un trattamento di “cheratina vegana” e fissato tutto con una colorazione delicata a ph acido.
Il percorso che noi facciamo, non e standard, ma personalizzato per ogni cliente, perché ogni cliente ha uno storico del capello che va indietro negli anni tanto quanto sono lunghi i capelli, per questo che nel caso di capelli medio lunghi se non si va a ripristinare la fibra capillare i capelli rimarranno sempre secchi, sbiaditi ed il colore non sarà mai quello desiderato!
Il capello dopo essere stato colorato ed idratato ha bisogno di lucentezza e pienezza di pigmento colorato, perchè il colore è vita!! Senza di esso saremmo molto più tristi ed apatici, quindi andiamo a fissare lucidare e rimpolpare ancora di più con una colorazione pigmenti a diretti…
Risultato? Il capello sarà idratato, nutrito e il colore avrà riempito la struttura del capello dando la sensazione del capello più spesso.
Comments