NOI DI MOSCHIANO CREW CANALE E ALBA, TI SPIEGHIAMO PERCHE' IL COLORE NON TIENE IN ESTATE!
Chi ha i capelli colorati, nel periodo estivo noterà sovente che il colore non tiene, perde di lucentezza e la riflessatura sulle lunghezze cambia colore, quasi da apparire sbiadito, questo accade perché manca idratazione e nutrizione al capello!
Se i capelli sono secchi e sbiaditi, nel periodo in cui si va al mare o in piscina, significa che hanno bisogno di impacchi nutrienti e idratanti che ripristinino il film lipidico e creino una protezione intorno ad essi.
• IDRATA :se i capelli sono crespi, sciupati, secchi e sembrano paglia.
• NUTRI se i capelli sono opachi, spenti, fragili e molto soggetti alle doppie punte.
Nutrire i capelli, nello specifico vuol dire reintegrare il film lipidico apportando sostanze a base di cheratina naturale, che potrai fare dal tuo parrucchiere, è anche una buona abitudine, mantenere a casa i benefici con uno shampoo e una maschera specifici.
L’idratazione del capello invece si ha, apportando acqua alla nostra chioma e trattenendo quella già al loro interno.
Un trattamento molto efficace è quello a base di acido ialuronico che grazie alle sue proprietà idratanti, infatti, regala alla capigliatura un aspetto voluminoso, pieno e lucente.
Gli impacchi nutrienti a volte possono aiutarci anche per l’idratazione dei nostri capelli perché non apportano acqua, ma aiutano a mantenere l’idratazione del capello filmandolo all'interno e preservandoli dal rischio di evaporazione dell’acqua già presente in essi.
Adesso che conosciamo una delle cause del colore che non tiene, il nostro consiglio è usare periodicamente shampoo e maschera per il tuo capello, abbinandoli a trattamenti specifici fatti dal tuo parrucchiere, come ricostruzione del capello a base di cheratina o acido ialuronico.
Comments