511246893505545
top of page
Cerca
Moschiano Crew

PARRUCCHIERI MOSCHIANO CREW CANALE E ALBA: COLORE CHE NON PRENDE?

NOI PARRUCCHIERI DI MOSCHIANO CREW CANALE E ALBA, TI SPIEGHIAMO IL MOTIVO PER IL QUALE IL COLORE NON PRENDE


Un colore “su misura” può cambiare e migliorare l’aspetto di una persona regalandole luminosità, freschezza e mettendo in risalto il colore del viso e degli occhi.

Purtroppo molte donne rimangono deluse dal risultato sia quando si affidano a un parrucchiere mediocre, sia quando si arrangiano con il kit “fai da te”.

Le motivazioni per cui questo avviene sono molteplici.

Vediamole insieme.

1. Mancata copertura dei capelli bianchi.

2. Scelta della nuance sbagliata.

3. Capelli rovinati, opachi, secchi.


Mancata copertura dei capelli bianchi.

Sono tre le principali cause.

o La scelta dell’ossigeno sbagliato che non riesce a schiarire i capelli scuri nel modo adeguato. I capelli bianchi sono ancora visibili in trasparenza, soprattutto nelle colorazioni a tonalità più chiare.

o Il tempo di posa sbagliato. Troppo poco rispetto a quello che doveva essere. La reazione chimica non riesce a compiere la sua funzione fino in fondo.

o Un capello refrattario, cioè un capello che “resiste” alla colorazione nonostante l’ossigeno e il tempo di posa siano corretti. In questo caso va eseguito un lavoro di prepigmentazione che solo un professionista è in grado di fare.


Scelta della nuance scorretta

Molto comune quando si sceglie un colore basandosi sulle indicazioni di una commessa che non ha le competenze colorimetriche, ma anche quando una parrucchiera non verifica che cosa una cliente intende per biondo, castano ecc., e non è in grado di effettuare una consulenza prendendo in considerazione il fototipo e la morfologia della cliente.

Le conseguenze sono:

o La barratura del colore, cioè un errore in cui si ha una sezione di colore pieno che crea uno stacco visivo antiestetico molto forte con il resto dei capelli colorati precedentemente;

o Una disarmonia cromatica, cioè un colore discordante che invece di valorizzare il viso fa sembrare la persona più pallida, si accentuano le occhiaie e il viso tende a “scomparire.


Capelli rovinati, opachi secchi

I capelli sottoposti a trattamenti chimici prolungati con prodotti scadenti si rovinano molto velocemente. Le squame della struttura rimangono aperte e non riescono a trattenere nessun pigmento colorato con ossidazione.

Immaginate una spugna immersa in una bacinella d’acqua, all’inizio assorbe molta acqua, ma poi non riesce a trattenerla e la perde in pochi minuti.

Questo è quello che accade se si continua ad applicare il colore sulle lunghezze senza prima ricostruire, riempire, fissare il colore con pigmenti diretti e proteggere la struttura dei capelli.

IN SINTESI RIGENERARE LA BELLEZZA DEL COLORE


E allora, come si può ottenete un colore bello, luminoso, “pieno”, che valorizzi il viso e una cute e capelli in salute?

La garanzia di un ottimo risultato si può ottenere tutte le volte che ci si affida a un parrucchiere competente, capace e professionale.

Quando si ascoltano i suoi consigli e ci si lascia guidare verso le giuste soluzioni.

Noi siamo tutto questo.


Vi aspettiamo nel mio salone.

Grazie


Gioconda Moschiano

21 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page