511246893505545
top of page
Cerca
Moschiano Crew

PARRUCCHIERI MOSCHIANO CREW CANALE E ALBA: CAPELLI ROVINATI DOPO UN CAMBIO DI COLORAZIONE?

Aggiornamento: 16 gen 2021

Noi parrucchieri di Moschiano Crew Canale/Alba ti spieghiamo il perchè dei Capelli rovinati dopo un cambio di colorazione?


Chi di noi non vorrebbe cambiare colore ai propri capelli?

Cambiare look, sentirti diverse?


Spesso abbiamo bisogno di cambiare, soprattutto quando il nostro umore ci da un input, in periodi particolari della nostra vita.

La moda attrae e avere sempre il colore di tendenza è cool ma implica cambiare sovente nuance.

Ci piace giocare con colori particolari o naturali? o semplicemente abbiamo bisogno di coprire i capelli bianchi?


Ci sono ragazze che passano dal biondo al nero o viceversa, che osano con colori fluo come il verde, il rosa, l’arancio, spesso senza dare tempo e modo al capello di riprendersi per affrontare un altro stressante trattamento.

Se poi aggiungiamo anche piastra, phon e arricciacapelli, verrebbe da pensare che i nostri capelli siano spacciati per sempre.


Il cambio look purtroppo ha un prezzo da pagare: la salute dei nostri capelli.

Eh sì, cambiare spesso tonalità di colore rovina i capelli, indebolendoli e compromettendo la loro struttura, questo accade perché per schiarire bisogna affrontare dei decapaggi che tolgono il vecchio colore, quindi si va a svuotare la struttura interna del capello per poi andare a dare la tonalità desiderata…

Al contrario invece se da chiara voglio scurire si dovrò andare a riempire il capello precedentemente svuotato con pigmenti diretti e poi andare a fare un percorso di colorazione che noi chiamiamo rigenerazione della bellezza del colore!

Noterete che nelle settimane successive ad un cambio di colorazione i capelli sono secchi, diventano “paglia”, e nei casi più estremi il cuoio capelluto può risultare sensibilizzato dalla tinta, creando pruriti e desquamazioni della pelle.


Questo però non vuol dire che dobbiamo metterci il cuore in pace e rinunciare a cambiare per paura di rovinare i capelli, anzi, basta essere consapevoli che per i capelli colorati ci vuole un’attenzione in più: idratarli e nutrirli è la parola d’ordine!


È importante scegliere un salone che abbia grande professionalità e conoscenza della colorimetria cioè la scienza che studia le origini del colore e le regole della miscelazione e combinazione corretta, è particolarmente importante perché aiuta a maneggiare correttamente le sfumature e selezionarle a seconda della scelta della nuance che si vuole ottenere in base al colore di partenza, del tipo di carnagione.

È importante usare colori e prodotti delicati che aiutino la struttura del capello a rigenerarsi anche colorandoli.

Ti aspettiamo per cambiare il tuo colore rispettando la salute della tua cute e dei tuoi capelli!


24 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page