Che belle le vacanze, ci rilassiamo dopo un anno di lavoro e ci rigeneriamo per riprendere la solita routine! Però per i nostri capelli non è la stessa cosa, risultano sfibrati, secchi e il colore è sbiadito soprattutto quando non utilizziamo prodotti protettivi durante l'esposizione al sole.
Perché succede?
Lavaggi frequenti, salsedine e il cloro della piscina vanno a disidratare la struttura del capello conferendogli un aspetto crespo, ruvido e opaco! Così i nostri poveri capelli mancando di elasticità e idratazione diventano difficili da gestire e si spezzano facilmente, oltretutto chi ha i capelli lunghi è solito legarli con elastici, mollette e forcine contribuendo a stressarli, rovinarli, ma soprattutto spezzarli se di fanno code molto tirate con elastici stretti o mettendo fermagli non adeguati.
Cosa fare?
La prima cosa da fare una volta rientrati a casa è prendere un appuntamento con il parrucchiere e iniziare un percorso di trattamenti ricostruenti a base di cheratina così da rimpolpare e nutrire in profondità la cute e il capello, non legarli più per un pò di tempo e rifare il colore utilizzando una colorazione delicata!
Un ultimo consiglio importante è di svolgere un adeguato mantenimento a casa con prodotti mirati e personalizzati per te, possibilmente consigliati dal tuo parrucchiere di fiducia.
Vieni a conoscere la nostra Rigenerazione della Bellezza del tuo colore dopo l'Estate!
Moschiano Crew Canale
Comentarios