511246893505545
top of page
Cerca
Moschiano Crew

CAPELLI ELETTRICI? NOI PARRUCCHIERI DI MOSCHIANO CREW ALBA/CANALE TI SPIEGHIAMO IL PERCHE'

OGNI AUTUNNO ED INVERNO, DIAMO IL BENTORNATO AI CAPELLI ELETTRICI!!



Direi che è la "gioia" di ogni donna, prepararsi sempre perfettamente da testa a piedi, dedicando una buona parte del proprio tempo per i capelli, per poi ritrovarsi di colpo con una fantastica nuvola imbizzarrita sopra la testa, formando quasi un'aurea celestiale attorno (carica propulsiva), o addirittura ritrovarsi con le ciocche completamente appiccicate alla testa come se provassero un'affettività morbosa nei nostri confronti, manifestandola con un caloroso abbraccio attorno al nostro capo (carica attrattiva).


Ci sono addirittura delle volte, che più cerchiamo di sistemare il tutto, e più peggioriamo la situazione, al punto in cui decidiamo di legarci i capelli o d'intrecciarli in vari modi, invece per le più "pigre" ritrovarsi ad indossare una berretta, un cerchietto o accessori vari, cercando di nascondere il problema.


MA PERCHE' ACCADE QUESTO?

Solitamente l'aria fredda e secca tende a disidratare i capelli, per non parlare dei maglioncini e delle sciarpe che ci tocca indossare per poter affrontare queste stagioni più fredde, i capi di grande tendenza in questo momento, sono fatti con tessuti prevalentemente acrilici, spesso causa principale dei capelli elettrici.

COME POSSIAMO FARE PER EVITARE DI RITROVARCI IN BALIA DEI CAPELLI SVOLAZZANTI O APPICCICATI ALLA


TESTA:

– scegliamo accuratamente i tessuti degli indumenti che indossiamo, preferibilmente fatti di fibre naturali, tipo lana o cotone.


– Evitare di usare pettini e spazzole di plastica o materiale sintetico, poichè aumentano la carica elettro statica, se è possibile, scegliere l'attrezzatura di legno, nel caso l'aveste solo di plastica, sarebbe consigliato spruzzare sopra una lacca o uno spray anti crespo prima di pettinare, in maniera da riuscire ad evitare il sollevamento dei capelli.


– Prendersi cura ogni giorno della propria chioma, applicando dei prodotti senza risciacquo che aiutano a mantenere la fibra capillare idratata.


– Fare una ricostruzione del capello almeno una volta al mese, per portare un nutrimento profondo e robustezza immediata, apportare benefici intensivi a lunga durata, è possibile solo attraverso trattamenti come questo che non ha nulla a che vedere con la detersione abituale.

– Usare shampoo e maschera ad ogni lavaggio perchè il capello ha bisogno di una costante idratazione per poter stare in salute ed esteticamente in ordine.


– Asciugare i capelli con l'aria tiepida del phon, utilizzando sempre un prodotto senza risciacquo specifico per il tipo di risultato che si vuole ottenere, sono procedimenti essenziali per evitare di causare uno shock termico e disidratazione, i quali sono sovente causa dei capelli elettrici.

– Per i capelli colorati è importante bilanciare costantemente anche le punte ad ogni ritocco radice, utilizzando solo colorazioni acidificanti, che creano una rigenerazione del capello completa, andando a rimpolpare non solo attraverso i pigmenti colorati, ma anche con tutti quei componenti nutritivi di natura biologica senza l'utilizzo di attivatori aggressivi come l'ossigeno che viene utilizzato per le tinte che si trovano in commercio.

87 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page